gina's house
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Pop_up11

gina's house
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo   Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyMer Mar 23, 2011 2:39 pm

Ragazze mie... vi prego... ho una voglia matta di decorare una torta con pdz, ma poi ogni volta mi faccio prendere dall'ansia da prestazione e non lo faccio mai, anche perchè non sono molto capace nella manualità e ho paura di fare disastri e poi io e l'estetica.... abbiamo divorziato un pò di tempo fà!
Allora oggi AVREI dovuto decorare una torta con pdz, dico avrei perchè alla fine ho optato per il meotodo tradizionale panna e fiocchetti qua e là, ma per il semplice fatto che sono andata a recuperara la mia palla di pz fatta ieri... ed era UN MACIGNO!!! Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo 1143 Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo 768791 Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo 768791 Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo 768791
La ricetta che ho usato è questa:
450 di Zucchero a velo addizionato fatto in casa con il bimby(300 gr. di zucchero, 50 gr. di zucchero a velo, 100 gra di maizena) ...... e già qui... mi sa che dovevo usare quello già fatto... vabbè...
30 ml di acqua
5 g di gelatina in fogli
50 gr di miele

Fatto lo zucchero e poi ho unito il liquido di gelatina, acqua e miele leggermente caldi.
All'apparenza sembrava buona... ma poi oggi... se tiravo il panetto contro il muro arrivava a casa della vicina!!! In cosa sbaglio, a parte il dubbio dello ZAV fatto in casa...
Poi secondo dubbio, io normalmente farcisco i dolci il giorno prima, perchè mi sembra che si assestino meglio e che il pds prenda sapore, ma la PDZ non si rovina decorando un giorno prima?
terzo dubbio... (ma poi me ne verrano in mente altri...
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo 148821 Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo 148821 ) quanto tempo prima posso preparare la pdz per poi poterla utilizzare quando mi serve??? per ora... basta così... ma mi sa che vi tartasserò fino al compleanno di mia figlia... VORREI USARLA per allora!!! Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo 413987
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Left_bar_bleue2/2Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty_bar_bleue  (2/2)

Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo   Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyMer Mar 23, 2011 5:33 pm

Tarcisia.... guarda... intanto puoi provare a scaldare leggermente (magari nel micronde) la palla sfonda muri..... poi la lavori un pò cercando di non aggiungere altro zucchero.... e cosi forse riesci a recuperarla....

Altro sistema per recuperarla è: Sbriciolala e infilala nel bimbi.... aggiungi qualche goccia di limone e portala a temperatura tipo di 90/100°, insomma deve fondere.... anche se per caso metti più limone va bene lo stesso, quando sarà tutta sciolta e praticamente liquida, travasala in una ciotola e lasciala raffreddare..... vedrai che poi sarà malleabile.....

Inoltre, io la faccio raramente.... ma l'unica volta che l'ho fatta con lo ZAV casalingo, l'ho buttata via.......... proprio non ne voleva sapere!

Infine, ho pensato bene di farla solo poco prima di usarla (al max un paio di ore...) e chi se ne frega dei tempi di riposo che tutti indicano come sacro santi..... io non voglio scioglierla nel micro onde ogni volta... quindi... la uso subito!

Per finire, anche io farcisco i dolci almeno il giorno prima.... Poi la lascio in frigo per qualche ora, e poi la rivesto con MMF o PDZ.... di solito non mi da problemi...........

PS: io comunque tendo a usare quasi sempre l'MMF... proprio per ovviare a tutti questi problemi!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo   Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyMer Mar 23, 2011 9:39 pm

ehm....io valgo -200 in dolci decorati....subito non ho capito cos'era lo ZAV.....stavo per chiedervelo, poi ho letto 3 volte e ho capito....ora vado a fustigarmi..... silent
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Left_bar_bleue2/2Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty_bar_bleue  (2/2)

Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo   Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyMer Mar 23, 2011 9:45 pm

Ahahahahahhahahahhahahahhahaha [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bacco... non ho parole!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo   Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyMer Mar 23, 2011 9:51 pm

Gina ha scritto:
Ahahahahahhahahahhahahahhahaha [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bacco... non ho parole!

A volte neppure io.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Left_bar_bleue2/2Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty_bar_bleue  (2/2)

Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo   Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyMer Mar 23, 2011 9:58 pm

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo   Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyGio Mar 24, 2011 8:56 am

Gina ha scritto:
Tarcisia.... guarda... intanto puoi provare a scaldare leggermente (magari nel micronde) la palla sfonda muri..... poi la lavori un pò cercando di non aggiungere altro zucchero.... e cosi forse riesci a recuperarla....

Altro sistema per recuperarla è: Sbriciolala e infilala nel bimbi.... aggiungi qualche goccia di limone e portala a temperatura tipo di 90/100°, insomma deve fondere.... anche se per caso metti più limone va bene lo stesso, quando sarà tutta sciolta e praticamente liquida, travasala in una ciotola e lasciala raffreddare..... vedrai che poi sarà malleabile.....

Inoltre, io la faccio raramente.... ma l'unica volta che l'ho fatta con lo ZAV casalingo, l'ho buttata via.......... proprio non ne voleva sapere!

Infine, ho pensato bene di farla solo poco prima di usarla (al max un paio di ore...) e chi se ne frega dei tempi di riposo che tutti indicano come sacro santi..... io non voglio scioglierla nel micro onde ogni volta... quindi... la uso subito!

Per finire, anche io farcisco i dolci almeno il giorno prima.... Poi la lascio in frigo per qualche ora, e poi la rivesto con MMF o PDZ.... di solito non mi da problemi...........

PS: io comunque tendo a usare quasi sempre l'MMF... proprio per ovviare a tutti questi problemi!!! Very Happy
allora intanto il macigno è finito nella spazzatura, non l'ho lanciato dalla finestra perchè avrei sicuramente fatto qualche vittima!! La prossima volta la farò al momento con lo zucchero a velo in busta...
per la MMF.... la ricettina??? so che ce ne sono tante nella vecchia casa... ma io ho la mia admin di fiducia... Very Happy

Bacco ha scritto:
ehm....io valgo -200 in dolci decorati....subito non ho capito cos'era lo ZAV.....stavo per chiedervelo, poi ho letto 3 volte e ho capito....ora vado a fustigarmi..... silent
eeeee ma io ho studiato..... ahahahah anche io la prima volta non capivo cosa fosse... poi.... all'improvviso un lampo di genio!
Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
coccobellino
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
coccobellino


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 50
Località : Napoli

Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo   Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo EmptyGio Mar 24, 2011 9:13 am

Non mi trovo con la ricetta... e con il procedimento....

io uso
450 di zav
16 gr. burro
6 gr. di gelatina
30 gr. di acqua
70 gr. di miele...
Torna in alto Andare in basso
http://tortattack@blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo   Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pasta di zucchero dubbi ricetta e utilizzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Waffel: cerco ricetta
» Pasta del contadino
» Impasto pasta per pizza: preparazione anticipata???
» Insalata di pasta
» La mia pasta con le vongole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Aiutiamoci....-
Vai verso: