gina's house
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Pop_up11

gina's house
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!

Andare in basso 
+2
stellina
Tarcisia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptySab Mar 19, 2011 2:41 pm

Che onore... postare una ricettina! per ora dovrete accontentarvi solo si questa, ma prometto che lunedì dall'ufficio posterò anche la foto! Surprised
Siccome in famiglia siamo amanti della cheese cake, alterno questa a quella alla frutta, ma oggi ho fatto questa versione e quindi ve la dedico!
Ingredienti:
250 grammi di biscotti granulosi al cioccolato (io uso quelli ai cereali nel tubo.. non so se posso mettere la marca.... Rolling Eyes)
100 grammi di burro
250 grammi di philadelphia (io ho usato la light ma va benissimo chiaramente anche quella normale)
250 grammi di panna montata
50/60 grammi di zucchero (la quantità dipende dai gusti)
uno o due quadratoni di cioccolata (è una variante di oggi, ma è buonissima anche senza)
2/3 cucchiai di nutella
cacao amaro e polvere di biscotti per guarnire
Io ho usato il bimby, ma va benissimo qualsiasi frullatore
Procedimento:
Per la base:
frullare i biscotti fino a ridurli in polvere, aggiunngere i 100 grammi di burro e far girare finchè non si crea un bel impasto omogeneo, spalmare la base così creata in una pirofila trasparente e metterla in frigo.
Per la crema:
montare la panna e tenerla da parte.
frullare la philadelphia con lo zucchero, unire la nutella e la cioccolata a pezzetti verso la fine facendo in modo che non si polverizzi completamente (a me piace sentire i pezzetti di cioccolata scrocchiarella!)
Unire la crema di philadelphia con la panna a cucchiaiate, amalgamando delicatamente e versare il tutto sulla base di biscotti! Guarnire a piacere e tenere in frigo almeno una notte prima di servirla perchè questa versione è senza cottura, quindi i biscotti hanno il tempo di assestarsi!
E' davvero una goduria!!
Bon appetit!



Ultima modifica di Tarcisia il Lun Mar 21, 2011 7:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptySab Mar 19, 2011 7:15 pm

devo provarla!!!! ma siccome io sono un po' tonna... .ma quali sono i biscotti nel tubo????
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyDom Mar 20, 2011 6:26 am

stellina ha scritto:
devo provarla!!!! ma siccome io sono un po' tonna... .ma quali sono i biscotti nel tubo????
io uso i grancereali con la confezione a forma di tubo, sia per la versione bianca che per quella nera, non è necessario che siano per forza quelli comunque, basta che siano secchi
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 11:22 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come promesso, posto le foto, anche se non sono quelle della cheese cake fatta sabato... devo dire che l'ultima mi è venuta esteticamente molto meglio ed era davvero buonissima!!
baci!
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 12:16 pm

ottimaaaaa....io faccio la versione con cottura, ma questa mi sembra ancora più rapida!!!!
grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 12:38 pm

WaaaaaaaaaaaaaWWWWWW come sembra invitanteeeeeeeeeeee!!!

BELLA... MI PIACEEEEE
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Left_bar_bleue2/2la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty_bar_bleue  (2/2)

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 12:56 pm

eeehhhhhmmmmm!!! sono a dieta!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 1:01 pm

Beh... luna... non è poi tanto calorica... se usi i biscotti secchi (e credo che quelli che dice tarcisia siano molto poco calorci...Ah, dato che hai già nominato la Philadelphia... direi che puoi pure dire il nopme dei biscotti.... pazienza per la pubblicità occulta...io non ti banno!), poi metti poco zucchero... certo, c'è il burro... uhmmmm... ma va BEH DAI, NE MANGERAI POCAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 2:27 pm

Bacco ha scritto:
ottimaaaaa....io faccio la versione con cottura, ma questa mi sembra ancora più rapida!!!!
grazie

Anche io faccio la versione con cottura per quella ai frutti di bosco, anche perchè uso le uova perchè mi piace che si senta di più il sapore del formaggio e con la panna finirebbe per stordirsi troppo (se vuoi ti scrivo la ricetta anche di quella...)
Questa alla fine è un semifreddo molto veloce...

Very Happy
Admin ha scritto:
Beh... luna... non è poi tanto calorica... se usi i biscotti secchi (e credo che quelli che dice tarcisia siano molto poco calorci...Ah, dato che hai già nominato la Philadelphia... direi che puoi pure dire il nopme dei biscotti.... pazienza per la pubblicità occulta...io non ti banno!), poi metti poco zucchero... certo, c'è il burro... uhmmmm... ma va BEH DAI, NE MANGERAI POCAAAAAAAA
Non ci avevo pensato alla marca del philadelphia!! ahahahahah che tonta!!
Beh... se non mi banni.. io uso i grancereali del mulino bianco al cioccolato per la versione al cioccolato e quelli classici per quella ai frutti di bosco, ma in verità ci sono alcuni supermercati che li fanno identici della marca del supermercato e sono altrettanto buoni e anche più economici...
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 2:28 pm

ehm... dovrò imparare a usare il multiquote.... prima o poi!!!
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 3:31 pm

in realtà lo hai usato....ahahah
grazie mi posteresti, quando hai tempo anche l'altra??? ma tu le fai entrambe col bimby????
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 7:28 pm

Bacco ha scritto:
in realtà lo hai usato....ahahah
grazie mi posteresti, quando hai tempo anche l'altra??? ma tu le fai entrambe col bimby????
grazie mille
in realtà.... no!! ho copiato e incollato i link quotando un post alla volta!! ahahahah (ma non lo dire a nessuno!!!!)
certo che ti posto anche l'altra:

Ingredienti:
Per la base:
200 grammi di biscotti secchi (al diavolo la pubblicità occulta... GRANCEREALI MULINO BIANCO CLASSICI) alla fine io uso tutto il tubo che è di 250 gr e viene bene lo stesso
100 gr di burro
Per la crema:
400 gr. di philadelphia
2 uova intere
1 bustina di vanillina
120 gr di zucchero
una fialetta di aroma di limone
un vasetto di marmellata ai frutti di bosco o altra frutta (uso spesso quella alle fragole) io preferisco sempre quella senza zucchero ma va bene ugualmente quella classica
PROCEDIMENTO:
Fare la base mettendo i biscotti nel mixer riducendoli in polvere e poi aggiungendo il burro, far girare finchè non si amalgamano bene i due ingredienti.
Stendere il composto in una pirofila e mettere in frigo
Sempre nel mixer, mettere tutti gli altri ingredienti e far girare finchè non si amalgama il tutto.
Versare il composto sulla base e infornare a 180° per 30 minuti.
Una volta raffreddata la crema, spalmare lo strato di marmellata e tenere in frigo fino al momento di servire...
La ricetta originale prevedeva i frutti di bosco freschi o congelati, cotti nello zucchero, ma a me piace molto anche così ed è molto più veloce!
Per esperienza personale, il giorno dopo è nettamente più buona, per cui io faccio entrambe le versioni la sera prima o almeno la mattina per la sera!
Mi sa che mi toccherà cambiare il nome del post!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 7:32 pm

dimenticavo... io uso il bimby ora che ce l'ho per entrambe le versioni, ma le facevo comunque anche prima con un normalissimo frullatore...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 7:41 pm

Ahahahahahha Tarcisia... non ho ben capito il tuo metodo per il multi quote.... comunque..... guarda... il metodo classico è semplice, basta che tu clicchi sull' icona in alto di ogni messaggio che vuoi quotare (la scritta "multiquote" diventerà rossa). Quando hai finito di selezionare i messaggi vai in fondo (sotto alla finestra di risposta rapida ci sono due bottoni "nuovo" e "rispondi") e clicca su "RISPONDI"... e il gioco è fatto!


Ora passiamo alla torta................ non ci sono commenti da fare.... è uno spettacolo! Ora ti tocca farla... per mettere una foto!!! Ahahahahah
(comunque mi ispira un sacco!!!)
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 7:43 pm

Grazie anche per la versione con cottura....Proverò ad usare il bimby pure io....grazie
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyLun Mar 21, 2011 8:06 pm

Admin ha scritto:
Ahahahahahha Tarcisia... non ho ben capito il tuo metodo per il multi quote.... comunque..... guarda... il metodo classico è semplice, basta che tu clicchi sull' icona in alto di ogni messaggio che vuoi quotare (la scritta "multiquote" diventerà rossa). Quando hai finito di selezionare i messaggi vai in fondo (sotto alla finestra di risposta rapida ci sono due bottoni "nuovo" e "rispondi") e clicca su "RISPONDI"... e il gioco è fatto!


Ora passiamo alla torta................ non ci sono commenti da fare.... è uno spettacolo! Ora ti tocca farla... per mettere una foto!!! Ahahahahah
(comunque mi ispira un sacco!!!)
Fatto!!!!!!! cheers cheers cheers
L'ho fatta per il 17 marzo... il verde del piatto... il bianco della crema... e il rosso della marmellata alla fragola!! Very Happy
La rifarò prestissimo e metterò la foto...

Bacco ha scritto:
Grazie anche per la versione con cottura....Proverò ad usare il bimby pure io....grazie
Ti metto le velocità:
per la base:
biscotti nel boccale, mettere le lame in movimento lentamente fino ad arrivare a 10 per 20/30 secondi, aggiungere il burro e far girare 1 minuto velocità 4
Crema: tutti gli ingredienti nel boccale, 1 minuto e 3 secondi velocità 4
per la versione al cioccolato: uguale in più montare la panna con la farfalla come da libro base!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Left_bar_bleue2/2la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty_bar_bleue  (2/2)

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyMar Mar 22, 2011 8:20 am

Mamma mia che bontà...... la voglio provare a breve!!! Quella con la cottura mi sembra eccezionale!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! EmptyMar Mar 22, 2011 8:28 am

Gina ha scritto:
Mamma mia che bontà...... la voglio provare a breve!!! Quella con la cottura mi sembra eccezionale!
concordo, io la preferisco!
Una cosa simile a questa, ma che io trovo un pò pesante è il tiramisu' alle fragole che si fa con il mascarpone e lo sciroppo di fragole (questa volta fresche)... una goduria....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!   la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dolce Morbido al cioccolato
» Dolce goloso al cocco e cioccolato
» Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine
» Torta lampo di cioccolato e pere
» PLUM-CAKE RUSTICO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: