gina's house
I miei dolcini di pasta frolla.. Pop_up11

gina's house
I miei dolcini di pasta frolla.. Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 I miei dolcini di pasta frolla..

Andare in basso 
+2
gioiamia
Lunatica
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMar Mar 22, 2011 6:33 pm

Buonasera, questa è già la seconda ricetta di dolci che posto in poco tempo, wow, come sono contenta...
Allora, per l'impasto, ho usato la ricetta della pasta frolla, che si trova sul libro base bimby, solo che al posto del limone grattuggiato, ho messo 10 gr di liquore strega.
mi sono stati di grande aiuto, dei pirottini in silicone che io e gina abbiamo in comune, vero gina??? Ho preso 20 gr di impasto, ho formato una pallina, che poi ho schiacciato con le mani, con una formina quasi a fiorellino, ho tagliato i cerchi. Li ho messi dentro ai pirottini ( non hanno bisogno si essere unti), li ho infornati fino alla cottura e poi decorati con crema fragole e kiwi... le fragole e i kiwi, prima di metterli sui dolcetti, li ho fatti macerare per una mezzìoretta con un cucchiaio di zucchero e il succo di mezzo limone. Posso dirvi che sono buonissimi e, se durano fino a domani, secondo me saranno super, perchè così l'impasto si ammorbidisce di più...i pirottini, misurano 5 cm in larhezza e tre cm il fondo... e adesso via con le foto Very Happy Very Happy Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prima di infornare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] appena usciti dal forno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pronti per l'assaggio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più da vicino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] molto vicino...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Lunatica il Mer Mar 23, 2011 4:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
gioiamia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
gioiamia


Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 11.02.11

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 6:11 am

mamma mia che meraviglia
NON MI PUOI FARE QUESTO ALLE 7,11 DI MATTINA

ma li hai riempiti di crema pasticcera? RICETTA E IDEA BELLISSIMA[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 6:17 am

Che belli Lunatica? Anche io ti volevo chiedere con cosa li hai farciti. Seconda domanda mi puoi dire che dimensione hanno i tuoi pirottini di silicone, perchè io ne ho ma sono (sembra) più grandi tipo per muffin........bellissima idea ...complimentissimi!!!
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 7:03 am

Buongiorno...ragazze, stamattina, sono più buoni di ieri, perchè si sono ammorbiditi...si li ho riempiti di crema pasticcera...( la mia ricetta), mi sono dimenticata di scrivere, che nelle fragole e kiwi, ho messo un cucchiaio di zucchero e il succo di mezzo limone...
Bacco, i miei pirottini, sono piccoli, misurano 5 cm di larghezza superiore, il fondo misura 3 cm, non so se mi sono spiegata...
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 7:05 am

Buongiorno!!!
Lunaaaaaa ma sono delle mini crostatine ine ine!!! Mamma mia di prima mattina che vedono i miei occhietti....... slurp slurp.....
Io con lo stesso sistema (e gli stessi stampini... hihihi) ci avevo fatto le mini susanna..... le hai viste su FB?

Bacco... come ha giustamente detto luna, gli stessi pirottini li ho anche io.... quindi posso dartele io le dimensioni:

Piccoli - 5cm la parte superiore, 3cm la base e 2 cm l'altezza
Grandi (credo come quelli che hai tu) - 7cm la parte superiore,4,5cm la base e 3,5cm l'altezza

Comunque sono davvero molto versatili e utili sia i piccoli che i grandi!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 7:08 am

Opps... luna, abbiamo scritto insieme... hihihi....
Ti posso consigliare di aggiungere le ulteriori notizie nel primo post? Cosi è di facile consultazione..... anzi, dovrò dirlo a tutte per i post futuri e passati...... ho notato che anche negli altri ci sono aggiornamenti successivi..... secondo me se non è troppo disagio, converrebbe riportarli anche nel primo messaggio! E già che ci sei mettici pure le misure dei pirottini... ahahahah
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 7:13 am

Lunatica ha scritto:
Buongiorno...ragazze, stamattina, sono più buoni di ieri, perchè si sono ammorbiditi...si li ho riempiti di crema pasticcera...( la mia ricetta), mi sono dimenticata di scrivere, che nelle fragole e kiwi, ho messo un cucchiaio di zucchero e il succo di mezzo limone...
Bacco, i miei pirottini, sono piccoli, misurano 5 cm di larghezza superiore, il fondo misura 3 cm, non so se mi sono spiegata...
Grazie mille Luna, è vero bella idea quella del succo di limone così non cambia colore la frutta e ti eviti il passaggio con la gelatina, che a tante persone non piace!!!
Grazie per le misure!!! Si è vero i miei sono più grandini sono da 7 cm....uff

Gina ha scritto:
Buongiorno!!!
Lunaaaaaa ma sono delle mini crostatine ine ine!!! Mamma mia di prima mattina che vedono i miei occhietti....... slurp slurp.....
Io con lo stesso sistema (e gli stessi stampini... hihihi) ci avevo fatto le mini susanna..... le hai viste su FB?

Bacco... come ha giustamente detto luna, gli stessi pirottini li ho anche io.... quindi posso dartele io le dimensioni:

Piccoli - 5cm la parte superiore, 3cm la base e 2 cm l'altezza
Grandi (credo come quelli che hai tu) - 7cm la parte superiore,4,5cm la base e 3,5cm l'altezza

Comunque sono davvero molto versatili e utili sia i piccoli che i grandi!!!

Grazie Gina, qui si che si sta in un forum attivo, si chiede e rispondono in due a tempo!!!WOWOWOW....si io ho quelli grandi e li uso per i muffin nelle varie versioni...posso chiedervi di marca o comunque dove li avete trovati piccoli??? da me non si trova una cippa....quelli grandi li ho presi da Lidl (io sono azionista del Lidl reparto "cavolate"....a proposito sta settimana sono andata a prendere le ciabatte da giardino per mio marito, lui le usa un sacco sono resistenti, comode, e sicure perchè chiuse davanti e un pò più rigide, le usa persino per tagliare l'erba!!!)ops...sono off topic... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 7:21 am

Ahahahahah Bacco... attenzione che per i fuori argomento qui si rischia il ban......

Tornando ai pirottini..... ehmmm non mi ricordo mica di che marca sono..... ti posso dire che sia io che Luna li abbiamo comprati al Famila e sia i piccoli che i grandi sono della stessa marca.
Io li avevo visti anche al mercato, c0era un banco di prodotti in silicone e c'era davvero di tutto... se non fosse stato per mio marito avrei lasciato li uno stipendiuccio..... ehmmmm ma ora sono io che vado off topic.......... :-)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 8:45 am

Gina, riporterò gli aggiornamenti nel primo post, dopo, adesso scappo, la casa chiede pulizie urgenti...buona giornata!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 9:04 am

buoni.... io con i biscotti ho litigato un pò di tempo fa'! non riesco proprio a farne di buoni... ma questa volta ci provo!!
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 4:26 pm

Ho fatto degli aggiornamenti nel primo post...spero che l'admi è contenta!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyMer Mar 23, 2011 5:11 pm

Brava Lunatica!!! cosi il post è perfetto.... anche se io ingrandirei le foto... ahahahahahahah...
dai scherzo, vanno benissimo cosi... tanto poi sono nella galleria! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyGio Mar 24, 2011 1:24 pm

Gina ha scritto:
Brava Lunatica!!! cosi il post è perfetto.... anche se io ingrandirei le foto... ahahahahahahah...
dai scherzo, vanno benissimo cosi... tanto poi sono nella galleria! Very Happy

Gina hai ragione per le foto..imparero' anche quello... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyLun Apr 04, 2011 11:45 am

ecco cosa ti dovrei fare adesso io Anto? I miei dolcini di pasta frolla.. 91558
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
I miei dolcini di pasta frolla.. Left_bar_bleue2/2I miei dolcini di pasta frolla.. Empty_bar_bleue  (2/2)

I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. EmptyLun Apr 04, 2011 12:07 pm

swan77 ha scritto:
ecco cosa ti dovrei fare adesso io Anto? I miei dolcini di pasta frolla.. 91558
Ho fatto qualcosa di poco dolce??? hihiiii Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





I miei dolcini di pasta frolla.. Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei dolcini di pasta frolla..   I miei dolcini di pasta frolla.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I miei dolcini di pasta frolla..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia pasta con le vongole
» Pasta del contadino
» Pasta Madre [PM]
» Insalata di pasta
» Impasto pasta per pizza: preparazione anticipata???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: