gina's house
Panzerotti di patate Pop_up11

gina's house
Panzerotti di patate Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Panzerotti di patate EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Panzerotti di patate EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Panzerotti di patate EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Panzerotti di patate EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Panzerotti di patate EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Panzerotti di patate EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Panzerotti di patate EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Panzerotti di patate EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Panzerotti di patate EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Panzerotti di patate

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyVen Set 02, 2011 4:32 pm

Anche questa ricetta è dell’altra casa, gli ho voluto provare oggi a pranzo e ho fatto bene, perché hanno un sapore veramente leggero…

Ingredienti: 500 g di patate lessate e schiacciate 500 g di farina 50 g di burro fuso 1 uovo intero 1 panetto di lievito di birra 1 cucchiaino si sale fino olio di semi di arachide per friggere. Per il ripieno: 300 g di mortadella in una sola fetta (io ho messo la mortadella affettata) 300 di mozzarelle. PREPARAZIONE:Preparare l'impasto lavorando tutti gli ingredienti insieme fino a renderlo liscio, se tende ad attaccare aggiungere altra farina. Stenderlo in una sfoglia da 1/2 cm e ritagliare dei cerchi del diametro di circa 8 cm o con l'apposito attrezzo o con l'aiuto di una tazza. Intanto preparare il ripieno tritando fine mozzarelle e mortadella e mescolandoli bene fra loro. Su ogni disco di pasta mettere quasi un cucchiaio di ripieno. Richiuderli o a semicerchio, come ho fatto io, o ricoprendoli con un altro cerchio di pasta e metterli a lievitare al caldo su un vassoio ricoperto con un canovaccio e una coperta calda e leggera. Far lievitare almeno 2 ore, li dovreste veder ben gonfi. Friggere in olio di semi di arachidi ben caldo. La caratteristica di questi panzerotti è quella di essere farciti e poi messi a lievitare, quindi li rende molto adatti ad una cena con amici, perchè la preparazione avviene tutta prima, all'ultimo momento non rimane altro che friggerli.

Panzerotti di patate 112 Panzerotti di patate 210 Panzerotti di patate 310 Panzerotti di patate 410 Panzerotti di patate 510
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyVen Set 02, 2011 7:09 pm

Interessantissimiiiiiii...mi piacciono....solo fritti eh???? troviamo un'alternativa ......aspetta che ci medito...
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyVen Set 02, 2011 7:50 pm

Anche questi mi sembrano buonissimi....ma secondo te... per la mia avversione al fritto... possiamo provare a farli al forno???
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyVen Set 02, 2011 8:18 pm

Bacco, Gina, lasciate perdere microonde e forno, vi avviso...

Ne sono usciti 18, io a pranzo ne ho mangiati 2 e non mi sono sentita per niente pesante, Pier e Fabio invece 3 a testa, stasera loro due gli hanno finiti e, hanno detto che anche se freddi erano strabuoni, io ho voluto evitare, ma vi assicuro che sono leggerissimi!!!

Ogni tanto si può fare un'eccezzione...su!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyVen Set 02, 2011 8:45 pm

No Luna... io non è che li evito SOLO per la frittura ... e che proprio odio FRIGGERE... sporco sempre dappertutto.... la casa mi si impregna di odore (anche se uso la ventola della kappa al massimo!) e alla fine non mi godo niente di quello che ho fatto!!!

Solo una cosa faccio volentieri fritta.... soo dei serpentelli di patate.... è un pò anche quell iche non li faccio... di solito ci pensa mamma... hihihi... ma quelli veramente li adoro!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptySab Set 03, 2011 6:27 am

Cosa sono i serpentelli di patate???
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptySab Set 03, 2011 8:15 am

Ahahahahah luna.... In realtà da noi si chiamano "scibbuni" sono un impasto di patate e farina (simile al tuo impasto, ora che ci penso...), al quale si da la forma di un serpentello piegato a U e si frigge.... a me piacciono veramente troppo! Ecco perchè non li faccio mai.... sarebbe un attemtato alla mia salute!!!
Quando li rifarò (di sicuro col fresco però) stai sicura che fotografo e pubblico!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyLun Set 05, 2011 3:59 pm

quanto vanno fritti?
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyLun Set 05, 2011 4:52 pm

Fla, pochissimo, io li ho fritti sul fornello medio, quando vedi che prendono un bel colore dorato, puoi toglierli...sono morbidissimi!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyMar Set 06, 2011 6:15 am

sono le dosi per 4?

ma si possono congelare e friggerli quando servono?
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyMer Set 07, 2011 9:55 am

Fla, a me ne sono usciti 18 belli grandi, altro che dosi per 4...congelarli non penso, rovineresti la lievitazione, poi non lo so!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyMer Set 07, 2011 12:36 pm

GRAZIE CARA
Torna in alto Andare in basso
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyVen Ott 07, 2011 7:17 am

Gina ha scritto:
No Luna... io non è che li evito SOLO per la frittura ... e che proprio odio FRIGGERE... sporco sempre dappertutto.... la casa mi si impregna di odore (anche se uso la ventola della kappa al massimo!) e alla fine non mi godo niente di quello che ho fatto!!!

Solo una cosa faccio volentieri fritta.... soo dei serpentelli di patate.... è un pò anche quell iche non li faccio... di solito ci pensa mamma... hihihi... ma quelli veramente li adoro!



io per il fritto ho rosolto...metto friggitrice sul terrazzo...e addio csttivi odori...
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyVen Ott 07, 2011 7:35 am

Ehehehehe, bel sistema Fla.... ma io ho 2 piccoli problemi:

1 - i vicini mi ammazzerebbero (senza contare che lo farebbero prima i miei suoceri...)

2 - non ho la friggitrice!

Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyVen Ott 07, 2011 7:39 am

come non detto!!!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Panzerotti di patate Left_bar_bleue2/2Panzerotti di patate Empty_bar_bleue  (2/2)

Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate EmptyVen Ott 07, 2011 8:56 am

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





Panzerotti di patate Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzerotti di patate   Panzerotti di patate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Panzerotti di patate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GATEAUX DI PATATE
» Polipo con patate
» Costine di maiale con spicchi di patate surgelate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Antipasti-
Vai verso: