gina's house
Nuova arrivata all'appello :-) Pop_up11

gina's house
Nuova arrivata all'appello :-) Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Nuova arrivata all'appello :-) EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Nuova arrivata all'appello :-) EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Nuova arrivata all'appello :-) EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Nuova arrivata all'appello :-)

Andare in basso 
+3
Lunatica
Bacco
Tumata
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 6:39 am

Buongiorno a Gina e a tutte le sue amiche!!!

Sono una nuova arrivata, introdotta dalla mia amica Michela, in questa nuova famiglia che sento già accogliermi benissimo Very Happy

Ho 30 anni e sono di Genova, il mio nome "Tumata" significa pomodoro in genovese e l'ho scelto perchè il mio papà mi chiamava così ... le mie passioni sono il mio bimbo, mio marito, il mio cane, e la cucina. Sono vegetariana ed animalista, profondamente legata alla natura, alla sua perfezione e convinta fino all'osso che siamo tutti quanti sullo stesso piano...

Ah, dimenticavo di dirvi che sono reduce da un altro forum che mi ha profondamente delusa ed ora ricomincio da qui...abbracciatemi forte I love you

Tumi
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 6:48 am

Ehilà...benvenutaaaaa!!!
innanzitutto complimenti per il nick, simpatico e con il significato affettuoso per il tuo papà.
Sono contenta che tu abbia deciso di essere qui con noi...e spero che tutte insieme faremo crescere questo forum....diamoci da fare...eh???
baci a te e alla tua famigliola

ps. visto che sei vegetariana se ti va chiediamo a Gina una sezione apposita dove tu ci potrai illuminare e dare idee che dici???
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Nuova arrivata all'appello :-) Left_bar_bleue2/2Nuova arrivata all'appello :-) Empty_bar_bleue  (2/2)

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 6:53 am

Benvenuta Tumata, mi chiedevo infatti il significato del tuo nick Very Happy
Vedrai che quì ti troverai benissimo, tutte noi sappiamo a quale casa ti riferisci, sai quando incomincia ad esserci un pò di muffa, conviene correre ai ripari..(spero che si capisca il senso della mia battuta)!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 6:58 am

Bacco ha scritto:
Ehilà...benvenutaaaaa!!!
innanzitutto complimenti per il nick, simpatico e con il significato affettuoso per il tuo papà.
Sono contenta che tu abbia deciso di essere qui con noi...e spero che tutte insieme faremo crescere questo forum....diamoci da fare...eh???
baci a te e alla tua famigliola

ps. visto che sei vegetariana se ti va chiediamo a Gina una sezione apposita dove tu ci potrai illuminare e dare idee che dici???

che bella idea!!!!
si, vorrei volentieri darvi un'idea di cosa mangio e perchè!!! mi piacerebbe moltissimo...che ne dici Gina, si può fare???

dai dai dai Nuova arrivata all'appello :-) 59791
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 6:59 am

Lunatica ha scritto:
Benvenuta Tumata, mi chiedevo infatti il significato del tuo nick Very Happy
Vedrai che quì ti troverai benissimo, tutte noi sappiamo a quale casa ti riferisci, sai quando incomincia ad esserci un pò di muffa, conviene correre ai ripari..(spero che si capisca il senso della mia battuta)!!!

si capisce bene Nuova arrivata all'appello :-) 817797
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 7:05 am

Certo che ci interessa, io purtroppo non sono vegetariana (ma siamo amiche lo stesso, vero?), ma sicuramente farebbe bene a tutte noi imparare a variare meglio la nostra alimentazione, magari inserendo qualche cosa di alternativo, però tu ci devi spiegare bene differenze tra vegan e vegetariani, cosa mangi anche tu....ci tengo!

ps. mi son scordata di dirti che in fondo alla home troverai una chat che nelle varie ore del giorno ha dei "guardiani" (nel senso che c'è qualcuno che passa a salutare o a dire due cavolate..) ...guardaci, ti devi connettere con il clic sulla scrittina in alto "connessione". passaci...c'è da divertirsi !!!!
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 7:12 am

Bacco ha scritto:
Certo che ci interessa, io purtroppo non sono vegetariana (ma siamo amiche lo stesso, vero?), ma sicuramente farebbe bene a tutte noi imparare a variare meglio la nostra alimentazione, magari inserendo qualche cosa di alternativo, però tu ci devi spiegare bene differenze tra vegan e vegetariani, cosa mangi anche tu....ci tengo!

ps. mi son scordata di dirti che in fondo alla home troverai una chat che nelle varie ore del giorno ha dei "guardiani" (nel senso che c'è qualcuno che passa a salutare o a dire due cavolate..) ...guardaci, ti devi connettere con il clic sulla scrittina in alto "connessione". passaci...c'è da divertirsi !!!!

si, siamo amiche lo stesso!!! non posso mica pretendere che tutti la pensino come me 8) ...certo, sono onesta, se vedo mangiare carne soffro, perchè so che dietro c'è molta sofferenza....però mi fa piacere parlarne e condividere le idee.

Ti posso dire che, mangiando più verdura, cereali ed alternative alla carne ed ai formaggi, mi sento meglio, più forte.

Dove posso aprire un topic con questo argomento?
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 7:16 am

ehmm.....Admin ci sei?????? Perchè il nostro admin magari ci crea una sezione apposita no? e qui si ha voglia di condividere e imparare...

ps. uno spetteguless...ma nel tuo "post" di là Rolling Eyes possibile che siano così maleducate che ognuno continua a ciacolare come se fosse al bar e si fanno gli affari loro .... mi fa salire una carogna....ma hai visto?
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 7:23 am

Bacco ha scritto:
ehmm.....Admin ci sei?????? Perchè il nostro admin magari ci crea una sezione apposita no? e qui si ha voglia di condividere e imparare...

ps. uno spetteguless...ma nel tuo "post" di là Rolling Eyes possibile che siano così maleducate che ognuno continua a ciacolare come se fosse al bar e si fanno gli affari loro .... mi fa salire una carogna....ma hai visto?

guarda....e poi si meravigliano che io abbia deciso di andarmene!!! nei mie post continuano a fare chiacchiere personali da bar, cosa allucinante secondo me perchè non hanno un minimo di rispetto....e poi nei loro post continuano a prendere per i fondelli per le mie opinioni...e poi si reputano "imparziali", "serene" ed "ironiche"...l'ironia verso gli altri è solo presa in giro, che non mi vengano a dire il contrario...
Come si dice dalle mie parti, quando la m***a sale lo scalino puzza ancora di più...
scusate il francesismo ma mi hanno davvero stancata Nuova arrivata all'appello :-) 247808
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Nuova arrivata all'appello :-) Left_bar_bleue2/2Nuova arrivata all'appello :-) Empty_bar_bleue  (2/2)

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 7:48 am

BENVENUTA!!!

(è la terza volta che provo a scrivere... e ogni volta mi interrompono... vediamo se stavolta arrivo in fondo!!!!)

Prima di tutto voglio darti ufficialmente il benvenuto in casa mia.... le amiche delle amiche sono anche mie amiche! AHAHAHAH Nuova arrivata all'appello :-) 327430955

Per quanto riguarda la richiesta, beh, vedo che Bacco ti ha già contagiata.... hihihhi.... di solito è lei che fa tutte le richieste più strambe....e l'admin (che sono sempre io..... hihihhi) le accetta! Quindi, abbi pazienza che appena ho due minuti ti apro la sezione apposita!

Invece, per la vecchia casa (come la chiamiamo noi "affettuosamente") sai benissimo che anche noi la pensiamo come te... io ti ho anche risposto di là... e continuo a passarci per vedere come si evolve la storia.... e il fatto che tutte/i quelle simpaticone/i continuano a farsi i fattacci loro senza nessun rispetto per chi ha aperto il post, beh, che dire.... sono solo egocentrici.... lo dimostra il fatto che le trovi dappertutto... ma come cavolo fanno??? Vivono davvero attaccate al PC tutto il giorno???? E io che pensavo di essere malata i "piccite" hihhihihi.... ma loro sono proprio incurabili!

Va beh, avremo modo di chiachierare in altra sede, per ora ti lascio un Nuova arrivata all'appello :-) 99258 forte forte.... e ancora un BENVENUTA TRA NOI!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 7:52 am

Gina ha scritto:
BENVENUTA!!!

(è la terza volta che provo a scrivere... e ogni volta mi interrompono... vediamo se stavolta arrivo in fondo!!!!)

Prima di tutto voglio darti ufficialmente il benvenuto in casa mia.... le amiche delle amiche sono anche mie amiche! AHAHAHAH Nuova arrivata all'appello :-) 327430955

Per quanto riguarda la richiesta, beh, vedo che Bacco ti ha già contagiata.... hihihhi.... di solito è lei che fa tutte le richieste più strambe....e l'admin (che sono sempre io..... hihihhi) le accetta! Quindi, abbi pazienza che appena ho due minuti ti apro la sezione apposita!

Invece, per la vecchia casa (come la chiamiamo noi "affettuosamente") sai benissimo che anche noi la pensiamo come te... io ti ho anche risposto di là... e continuo a passarci per vedere come si evolve la storia.... e il fatto che tutte/i quelle simpaticone/i continuano a farsi i fattacci loro senza nessun rispetto per chi ha aperto il post, beh, che dire.... sono solo egocentrici.... lo dimostra il fatto che le trovi dappertutto... ma come cavolo fanno??? Vivono davvero attaccate al PC tutto il giorno???? E io che pensavo di essere malata i "piccite" hihhihihi.... ma loro sono proprio incurabili!

Va beh, avremo modo di chiachierare in altra sede, per ora ti lascio un Nuova arrivata all'appello :-) 99258 forte forte.... e ancora un BENVENUTA TRA NOI!!!!!!!!


Nuova arrivata all'appello :-) 406727 grazie Gina....fammi sapere per la sezione veg, non vedo l'ora di scrivere Nuova arrivata all'appello :-) 184778
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 8:08 am

Gina ha scritto:
BENVENUTA!!!

(è la terza volta che provo a scrivere... e ogni volta mi interrompono... vediamo se stavolta arrivo in fondo!!!!)

Prima di tutto voglio darti ufficialmente il benvenuto in casa mia.... le amiche delle amiche sono anche mie amiche! AHAHAHAH Nuova arrivata all'appello :-) 327430955

Per quanto riguarda la richiesta, beh, vedo che Bacco ti ha già contagiata.... hihihhi.... di solito è lei che fa tutte le richieste più strambe....e l'admin (che sono sempre io..... hihihhi) le accetta! Quindi, abbi pazienza che appena ho due minuti ti apro la sezione apposita!

Invece, per la vecchia casa (come la chiamiamo noi "affettuosamente") sai benissimo che anche noi la pensiamo come te... io ti ho anche risposto di là... e continuo a passarci per vedere come si evolve la storia.... e il fatto che tutte/i quelle simpaticone/i continuano a farsi i fattacci loro senza nessun rispetto per chi ha aperto il post, beh, che dire.... sono solo egocentrici.... lo dimostra il fatto che le trovi dappertutto... ma come cavolo fanno??? Vivono davvero attaccate al PC tutto il giorno???? E io che pensavo di essere malata i "piccite" hihhihihi.... ma loro sono proprio incurabili!

Va beh, avremo modo di chiachierare in altra sede, per ora ti lascio un Nuova arrivata all'appello :-) 99258 forte forte.... e ancora un BENVENUTA TRA NOI!!!!!!!!


Ecco....è sempre colpa mia....ahahhahahaha che ridereeee!!! clown
La "piccite" è grave ???? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Nuova arrivata all'appello :-) Left_bar_bleue2/2Nuova arrivata all'appello :-) Empty_bar_bleue  (2/2)

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 8:14 am

Baccuccio... lo sai che sei il mio capo espiatorio no???
La piccite potrebbe diventare mooolto grave se non curata a dovere....

Per curarla è sufficiente prendere un picci, guardarlo intensamente, e resistere alla tentazione di scrivere....

E' difficile, ma si può fare...... e se poi non ci si riesce c'è sempre il vecchio buon metodo di prendere il PC e farlo volare fuori dalla finestra (meglio se sei al 3° piano!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 11:22 am

Benarrivata e be venuta Tumata, mi piace il tuo avatar e anche il fatto che sei vegetariana (non perchè io lo sia Nuova arrivata all'appello :-) 550648 intendiamoci) ma perchè sono curiosa di sperimentare nuove ricettuole, quindi aspettando che l'admin apra una sezione apposta.....e aspettando le tue ricettine e la tua 'religione'.......ti Nuova arrivata all'appello :-) 599833 forte!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Nuova arrivata all'appello :-) Left_bar_bleue2/2Nuova arrivata all'appello :-) Empty_bar_bleue  (2/2)

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 11:27 am

Guarda Swan che l'admin è sempre sollecito..... e ha già provveduto............ Nuova arrivata all'appello :-) 584146

PS: so di invadere uno spazio non consono...... ma volevo farti notare che c'è anche il salone delle feste..... vogliamo vedere le tue ultime fatiche!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 11:48 am

Gina ha scritto:
Guarda Swan che l'admin è sempre sollecito..... e ha già provveduto............ Nuova arrivata all'appello :-) 584146

PS: so di invadere uno spazio non consono...... ma volevo farti notare che c'è anche il salone delle feste..... vogliamo vedere le tue ultime fatiche!

sì capo, ho visto, ho visto, è che mi manca il tempo, però vedo di provvedere una di queste sere e vi posto qualcosina Nuova arrivata all'appello :-) 1560316194 !
Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyLun Mar 28, 2011 12:01 pm

Ciao Tumata!!!
piacere di conoscerti!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 8:10 am

Ops! mi ero persa il post di presentazione! Ciao tumata! Benvenuta! Vedrai che qui ti sentirai subito in famiglia come è capitato a me! Si si! forza con le ricette vegetariane anche perchè i miei figli di mangiare carne non ne vogliono proprio sapere... quindi qualche ideuzza non mi dispiacerebbe!
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 8:35 am

Tarcisia ha scritto:
Ops! mi ero persa il post di presentazione! Ciao tumata! Benvenuta! Vedrai che qui ti sentirai subito in famiglia come è capitato a me! Si si! forza con le ricette vegetariane anche perchè i miei figli di mangiare carne non ne vogliono proprio sapere... quindi qualche ideuzza non mi dispiacerebbe!

benissimo!!! Very Happy

chiedimi qualsiasi cosa What a Face
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 10:20 am

allora... dammi tu qualche bella ricettina sfiziosa... sono tutta orecchie... ehm... occhi! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 10:47 am

Tarcisia ha scritto:
allora... dammi tu qualche bella ricettina sfiziosa... sono tutta orecchie... ehm... occhi! Shocked

mangiano le verdure senza problemi o devi camuffarle? farao

Io ti posso dare due idee su come cucinare le verdurine...secondo me vengono ottime ed appetitose, invede delle solite bollite o in padella!

Dunque, per queste due ricette puoi usare le verdure che preferisci: carote, patate, zucchine, broccoli, cavolo, peperone.

1) tagli le verdure con la mandolina in modo che siano delle fette belle sottili (io per le patate e le carote uso il pelapatate che ho appena utilizzato per la buccia); fai soffriggere uno scalogno in poco olio, metti le verdure e dai una bella girata in modo che si insaporiscano con il soffritto; aggiusti di sale e pepe (e se ti piace anche un pò di salsa di soia, ovviamente diminuendo il sale) e copri con un foglio di alluminio e lasci il fuoco basso/medio.
Intanto te ne dimentichi lol!
Ogni tanto dai una giratina, ma l'alluminio serve proprio a farle cuocere nel loro vapore.
In 20 minuti - mezz'ora sono pronte...sono davvero super Nuova arrivata all'appello :-) 740953

2) tagli le verdure a cubetti, e le bagni con olio di oliva; le mescoli con il pane grattato, e le versi sulla teglia da forno coperta con la carta oleata; sopra un altra spolverata di pane grattato e via in forno per 40/50 minuti, fino a quando non saranno tenerelle.
Se vuoi arricchirle puoi spolverarle col parmigiano oppure aggiungi cubetti di formaggio filante (magari 10 minuti prima della fine della cottura)

POI TE LE PAPPI Nuova arrivata all'appello :-) 413987
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 10:54 am

Tumata ha scritto:
Tarcisia ha scritto:
allora... dammi tu qualche bella ricettina sfiziosa... sono tutta orecchie... ehm... occhi! Shocked

mangiano le verdure senza problemi o devi camuffarle? farao

Io ti posso dare due idee su come cucinare le verdurine...secondo me vengono ottime ed appetitose, invede delle solite bollite o in padella!

Dunque, per queste due ricette puoi usare le verdure che preferisci: carote, patate, zucchine, broccoli, cavolo, peperone.

1) tagli le verdure con la mandolina in modo che siano delle fette belle sottili (io per le patate e le carote uso il pelapatate che ho appena utilizzato per la buccia); fai soffriggere uno scalogno in poco olio, metti le verdure e dai una bella girata in modo che si insaporiscano con il soffritto; aggiusti di sale e pepe (e se ti piace anche un pò di salsa di soia, ovviamente diminuendo il sale) e copri con un foglio di alluminio e lasci il fuoco basso/medio.
Intanto te ne dimentichi lol!
Ogni tanto dai una giratina, ma l'alluminio serve proprio a farle cuocere nel loro vapore.
In 20 minuti - mezz'ora sono pronte...sono davvero super Nuova arrivata all'appello :-) 740953

2) tagli le verdure a cubetti, e le bagni con olio di oliva; le mescoli con il pane grattato, e le versi sulla teglia da forno coperta con la carta oleata; sopra un altra spolverata di pane grattato e via in forno per 40/50 minuti, fino a quando non saranno tenerelle.
Se vuoi arricchirle puoi spolverarle col parmigiano oppure aggiungi cubetti di formaggio filante (magari 10 minuti prima della fine della cottura)

POI TE LE PAPPI Nuova arrivata all'appello :-) 413987
ma queste piacciono anche a me!!!!!! la seconda in particolare... devo provarle!
Diciamo che io preferisco non camuffare nulla perchè voglio che imparino a mangiare tutto, magari le tagliuzzo con forme simpatiche per renderle più belle da vedere..
Amo fare loro il brodo vegetale, lo divorano... le carotine semplici semplici con un bò di olio e sale, frittatine di spinaci o patate...
Ma tu sei una vegetariana che mangia le uova? Sono un pò ignorante in materia ma mi pare che esistano due filosofie di pensiero... una un pò più rigida e l'altra che consente alcuni alimenti di origine animale... illuminami!
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 11:00 am

@ Tumata: belle idee queste ricettine...mettile, quando puoi e quando hai tempo, nella sezione di cucina...non vorrei che qui sfuggissero ai distratti del forum.....e ci sono....vero???
@ Tarcisia: Brava vedo che i tuoi figlioletti li stai facendo crescere bene...senza manovre strane o altro...ahahahah comunque vai nella sezione cucina e trovi un'enciclopedia di spiegazioni che la nostra Tumata ha fatto per il forum...io sono rimasta a bocca aperta!!!
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 11:03 am

Bacco ha scritto:
@ Tumata: belle idee queste ricettine...mettile, quando puoi e quando hai tempo, nella sezione di cucina...non vorrei che qui sfuggissero ai distratti del forum.....e ci sono....vero???

già fatto tesorino
Nuova arrivata all'appello :-) 516810
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 11:10 am

Bacco ha scritto:
@ Tumata: belle idee queste ricettine...mettile, quando puoi e quando hai tempo, nella sezione di cucina...non vorrei che qui sfuggissero ai distratti del forum.....e ci sono....vero???
@ Tarcisia: Brava vedo che i tuoi figlioletti li stai facendo crescere bene...senza manovre strane o altro...ahahahah comunque vai nella sezione cucina e trovi un'enciclopedia di spiegazioni che la nostra Tumata ha fatto per il forum...io sono rimasta a bocca aperta!!!
si , Bacco, diciamo che non mi piace che abbiano vizi nell'alimentazione, devono imparare a mangiare tutto e senza far storie inutili... su questo cerco di essere abbastanza rilassata, ma anche ferma... Mi spiego... Io cucino... se a loro piace.. mangiano, altrimenti fa nulla! Non mi metto a spiattellare altre cose per assecondare il capriccio che poi il 99% delle volte svanisce appena assaggiano... Se hanno fame... mangiano quello che mamma ha preparato... se non mangiano vuol dire che non hanno abbastanza fame per superare il vizio... prima o poi avranno appetito e allora assaggerano... Cattiva che sono!!!!!
Laughing Laughing
Scusate l'O.T. vado a leggere il post di tumata!
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 11:15 am

Tarcisia ha scritto:
Bacco ha scritto:
@ Tumata: belle idee queste ricettine...mettile, quando puoi e quando hai tempo, nella sezione di cucina...non vorrei che qui sfuggissero ai distratti del forum.....e ci sono....vero???
@ Tarcisia: Brava vedo che i tuoi figlioletti li stai facendo crescere bene...senza manovre strane o altro...ahahahah comunque vai nella sezione cucina e trovi un'enciclopedia di spiegazioni che la nostra Tumata ha fatto per il forum...io sono rimasta a bocca aperta!!!
si , Bacco, diciamo che non mi piace che abbiano vizi nell'alimentazione, devono imparare a mangiare tutto e senza far storie inutili... su questo cerco di essere abbastanza rilassata, ma anche ferma... Mi spiego... Io cucino... se a loro piace.. mangiano, altrimenti fa nulla! Non mi metto a spiattellare altre cose per assecondare il capriccio che poi il 99% delle volte svanisce appena assaggiano... Se hanno fame... mangiano quello che mamma ha preparato... se non mangiano vuol dire che non hanno abbastanza fame per superare il vizio... prima o poi avranno appetito e allora assaggerano... Cattiva che sono!!!!!
Laughing Laughing
Scusate l'O.T. vado a leggere il post di tumata!

brava!!!! è anche la mia filosofia! altrimenti crescono bambini viziati e capricciosi!
se non mangia...non ha una gran fame giusto?
Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 11:52 am

Tarcisia ha scritto:
Bacco ha scritto:
@ Tumata: belle idee queste ricettine...mettile, quando puoi e quando hai tempo, nella sezione di cucina...non vorrei che qui sfuggissero ai distratti del forum.....e ci sono....vero???
@ Tarcisia: Brava vedo che i tuoi figlioletti li stai facendo crescere bene...senza manovre strane o altro...ahahahah comunque vai nella sezione cucina e trovi un'enciclopedia di spiegazioni che la nostra Tumata ha fatto per il forum...io sono rimasta a bocca aperta!!!
si , Bacco, diciamo che non mi piace che abbiano vizi nell'alimentazione, devono imparare a mangiare tutto e senza far storie inutili... su questo cerco di essere abbastanza rilassata, ma anche ferma... Mi spiego... Io cucino... se a loro piace.. mangiano, altrimenti fa nulla! Non mi metto a spiattellare altre cose per assecondare il capriccio che poi il 99% delle volte svanisce appena assaggiano... Se hanno fame... mangiano quello che mamma ha preparato... se non mangiano vuol dire che non hanno abbastanza fame per superare il vizio... prima o poi avranno appetito e allora assaggerano... Cattiva che sono!!!!!
Laughing Laughing
Scusate l'O.T. vado a leggere il post di tumata!

Non sai quanto sono d'accordo con te!!!! lo farei leggere ad un sacco di mamme che hanno i figli che vanno avanti a cotolette, patate fritte e merendine a tutte le ore!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) EmptyMar Mar 29, 2011 12:10 pm

e si... a volte mia sorella (che al contrario di me li asseconda, non con cotolette e patatine ma preparando solo cose con cui va sul sicuro) mi guarda come fossi un'aliena! affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova arrivata all'appello :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova arrivata all'appello :-)   Nuova arrivata all'appello :-) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova arrivata all'appello :-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: PRESENTIAMOCI....-
Vai verso: