gina's house
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Pop_up11

gina's house
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Empty
MessaggioTitolo: Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni)   Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyLun Mag 09, 2011 6:39 am

Ho trovato in giro varie recensioni sulla Pastamatic Simac, volevo capire come funzionava e se qualcuno di voi l'ha mai usata...Inoltre parlandone con mia suocera mi ha detto che lei l'aveva da qualche parte in cantina....ed ecco che sabato me l'ha portata, in uno stato pietoso, non trova più nè le trafile, nè il misurino, nè tantomeno ricettario ed istruzioni....secondo voi, ora che l'ho pulita tutta, il motore gira, riuscirò a dare una nuova vita a questo strumento???? aspetto vostre info.
ps. il modello è il 700 very very vintage anni 80!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni)   Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyMar Mag 10, 2011 6:55 am

Ho visto che ieri questa discussione è sfuggita....ma ho un aggiornamento importantissimo da fare. Il maritino mi ha trovato il misurino che serve per misurare la quantità di uova e/o acqua per i vari tipi di impasto...e due trafile (che sono uguali ai modelli successivi del pastamatic) in bronzo con l'interno in plastica, uno spaghettoni n. 3 e uno spatzle. Abbiamo scoperto che manca un altro attrezzo che è una sorta di chiave per smontare la ghiera della trafila una volta finito....ma il maritino mi dice "figurai te la smonto io".....si morale l'ha smontata lui ma con le pinze a pappagallo da idraulico!!!!!ahahhaah Very Happy
Comunque ieri sera per la curiosità ci siamo subito messi all'opera.....
Primo impasto (con istruzioni trovate in rete) un disastro...la macchina sforzava nel trafilare, smontato tutto ....il che significa farina ovunque!!! e riprovato ...il secondo con un pò più acqua è venuto discreto, abbiamo trafilato gli spaghettoni di semola di grano duro...stasera li provo a cucinare...spero non si spatascino....ahahahahha
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Left_bar_bleue2/2Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Empty_bar_bleue  (2/2)

Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni)   Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyMar Mag 10, 2011 7:53 am

Ma dai Bacco... ieri non l'avevo visto questo post.... ma anche se l'avessi visto... beh, non avevo molto da dirti.... non ho idea di come sia............ Ma se trovi le trafile, riesci a fare anche i tortiglioni per esempio??? Woooowwwww Sai che buoni!

Dai, facci sapere come sono venuti gli spaghetti.....

Io ce l'ho una impastatrice (che comunque uso raramente...), ma oltre alla usare la "nonna papera, al massimo ho fatto le tagliatelle.... ma fare anche tutti gli altri formati deve essere uno spettacolo!

PS: un bravo al MC GIVER che hai in casa......... hihihihhi.... sai, mi sto rendendo conto che un pò tutte noi abbiamo dei mariti super dotati.... ahahahh.... invece i mariti di certe nostre amiche non sono in grado nemmeno di cambiare una lampadina..... siamo proprio fortunate noI!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni)   Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyMar Mag 10, 2011 8:05 am

Gina ha scritto:
Ma dai Bacco... ieri non l'avevo visto questo post.... ma anche se l'avessi visto... beh, non avevo molto da dirti.... non ho idea di come sia............ Ma se trovi le trafile, riesci a fare anche i tortiglioni per esempio??? Woooowwwww Sai che buoni!

Dai, facci sapere come sono venuti gli spaghetti.....

Io ce l'ho una impastatrice (che comunque uso raramente...), ma oltre alla usare la "nonna papera, al massimo ho fatto le tagliatelle.... ma fare anche tutti gli altri formati deve essere uno spettacolo!

PS: un bravo al MC GIVER che hai in casa......... hihihihhi.... sai, mi sto rendendo conto che un pò tutte noi abbiamo dei mariti super dotati.... ahahahh.... invece i mariti di certe nostre amiche non sono in grado nemmeno di cambiare una lampadina..... siamo proprio fortunate noI!

Ieri ti è sfuggito, ma oggi no eh???? Si credo che con altre trafile si possano fare tantissimi formati di pasta, dove è andato mio marito ha detto che avevano un cassetto pieno di trafile lui ne ha prese 2 giusto per provare, ma se va bene prenderemo altri formati....ihihih
Pensa che Mc. Giver è il soprannome che mi da ogni tanto mio marito.... perchè mi cerco di organizzare in tutto e di risolvere le mie granette...a volte in modo un pò "ruspante"....
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Left_bar_bleue2/2Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Empty_bar_bleue  (2/2)

Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni)   Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) EmptyMar Mag 10, 2011 8:12 am

Bacco ha scritto:
Gina ha scritto:
Ma dai Bacco... ieri non l'avevo visto questo post.... ma anche se l'avessi visto... beh, non avevo molto da dirti.... non ho idea di come sia............ Ma se trovi le trafile, riesci a fare anche i tortiglioni per esempio??? Woooowwwww Sai che buoni!

Dai, facci sapere come sono venuti gli spaghetti.....

Io ce l'ho una impastatrice (che comunque uso raramente...), ma oltre alla usare la "nonna papera, al massimo ho fatto le tagliatelle.... ma fare anche tutti gli altri formati deve essere uno spettacolo!

PS: un bravo al MC GIVER che hai in casa......... hihihihhi.... sai, mi sto rendendo conto che un pò tutte noi abbiamo dei mariti super dotati.... ahahahh.... invece i mariti di certe nostre amiche non sono in grado nemmeno di cambiare una lampadina..... siamo proprio fortunate noI!

Ieri ti è sfuggito, ma oggi no eh???? Si credo che con altre trafile si possano fare tantissimi formati di pasta, dove è andato mio marito ha detto che avevano un cassetto pieno di trafile lui ne ha prese 2 giusto per provare, ma se va bene prenderemo altri formati....ihihih
Pensa che Mc. Giver è il soprannome che mi da ogni tanto mio marito.... perchè mi cerco di organizzare in tutto e di risolvere le mie granette...a volte in modo un pò "ruspante"....

Hi hihihi... il signore e la signora Mc Giver...... ahahahahahaha
Beh, ieri ero scusata.... ero praticamente moribonda........... ahahahah!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni)   Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pastamatic Simac (ricettario ed istruzioni)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spaghettoni n. 3 Pastamatic Simac
» Spatzle n. 25 Pastamatic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IL GIARDINO DI CASA GINA.... :: Il mercatino: Scambio - Regalo - Vendo - Compro...-
Vai verso: